R.I.P.

martedì 15 settembre 2009

12: Dal ricettatore


E' dura per tutti tornare al lavoro, ma il mondo batte cassa.
Io di certo non faccio eccezione e poiché il mio conto in banca era sprofondato verso abissi dai quali, ahimè, altrimenti non avrei saputo come ripescarlo, ho cercato di piazzare quell'orologio d'oro tempestato di diamanti che avevo ritrovato tempo fa nello scatolone, nella speranza di ricavarci quattrini spendibili dall'alimentari sotto casa.
Mi sono rivolto a un amico, che mi ha parlato di un amico di un suo conoscente, il quale sosteneva di avere un cugino che, forse, conosceva un tale che poteva fare al caso mio. Ho seguito la lunga catena, fiducioso.
Dall'incontro ho ricavato molto meno di quanto sperassi, però non mi posso lamentare, considerando il personaggio con cui avevo a che fare: ne è testimone una foto che ho potuto scattare grazie alla microcamera che ho inserito nelle lenti a contatto. Quel tale è convinto di essere un benefattore, ma in realtà è uno strozzino. Quindi la contrattazione è stata dura. In più, è anche convinto di essere ospitale mentre ti costringe ad assumere certe sostanze di cui lui, a quanto ho visto, fa un uso smodato. Per questo dico che non è stato facile rimanere lucido e fare il mio interesse. Mi accontento dei pochi soldi scucitigli e di non essermi bruciato il cervello: e se mi fossi ridotto come uno di quegli scoppiati che vedono animaletti strani dappertutto?

1 commento:

  1. annateletrasportoinunbudinodicioccolato17 settembre 2009 alle ore 14:39

    Sì ma magari con l'uso di quelle sostanse gentilmente offerteti, altro che teletrasporto..super viaggi a gratis!Ehheheh

    RispondiElimina