R.I.P.

martedì 29 settembre 2009

14: SISTEMI DI SICUREZZA RUDIMENTALI


Accidenti, com'è duro guadagnarsi onestamente il pane in questo mondo. Non so se lo sapete, ma qualcuno si è introdotto nella mia dimora e mi ha rubato il progetto della tuta. Qualcuno dotato, stando alla lettera anonima che mi è pervenuta, di un ragno meccanizzato di gelatina: sfido che i miei sistemi di sicurezza rudimentali non lo hanno neutralizzato...
Pazienza, vediamo il lato positivo: cestinato il progetto, visto che il teletrasporto languiva e bisognava testare la nuova tuta ho fatto un viaggio.
Così sono capitato in un posto veramente ma veramente fuori. Un casino totale. Ci ho passato appena tre giorni ma gente, mi è bastato per tutta la vita.
A parte il clima, uno schifo, ma poi la città dove stavo, sterminata: ho preso un treno ieri per vedere se riuscivo a vederne la fine ma non c'è stato verso. Allucinante. Milioni e milioni e ancora milioni di persone. Se non miliardi. E bestie, bestie da tutte le parti. Le più assurde.
Ovunque ti giri una sorpresa. Suoni, rumori, odori, colori, caos. CAOS!
Che ha i suoi lati positivi: passando totalmente inosservato mi sono potuto trattenere tre giorni a esplorare quella sterminata città-mondo. Non ci ho capito granché, ovviamente; né sono riuscito a individuare, in tre giorni, un solo punto di riferimento su cui orientarmi.
E questo sia cartograficamente sia culturalmente. Stressante, devo dire stressante.
Ma, ecco, per quanto dispersi ci si possa sentire, ecco, tale carnaio riserva i suoi lati positivi, volendo proprio rilassarsi e togliersi certi sfizi. Ma forse non è questo il luogo per parlarne.
Comunque alla fine mi sono rotto e adesso sono distrutto: penso quindi che mi farò una doccia e poi planerò sul divano.

2 commenti:

  1. Ma dov'è la puntata di questa settimana?
    Ti prego... mettila presto... ormai è diventata come una droga... non posso farne a meno... ti prego... solo un pochetto...

    RispondiElimina
  2. Altri tre giorni senza... AIUUUUUTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOO!
    Mi son ridotto a cercare nelle puntate di Star Trek le scene dove usano il teletrasporto... MA NON FUNZIONA!!!!

    RispondiElimina